IMBALLAGGI PER MERCI PERICOLOSE

Per tutti i tipi di trasporto – stradale, marittimo, aereo o ferroviario – la protezione delle persone, degli animali e dell’ambiente è primordiale quando si tratta di trasportare merci pericolose. Siamo consapevoli di questa responsabilità e sviluppiamo per merci pericolose degli imballaggi sicuri in cartone ondulato. Oltre che alla produzione e al collaudo di questi imballaggi, diamo grande valore alla consulenza sull’imballaggio sicuro delle merci pericolose.

Collaboriamo con l’ente di convalida Swiss Safety Center AG di Wallisellen per l’omologazione del tipo di costruzione e dei prototipi degli imballaggi per le merci pericolose. Questo ci permette non solo di sviluppare imballaggi per merci pericolose individuali, ma anche di testare gli imballaggi per conto dei nostri clienti e di ottenere la relativa omologazione per il prodotto da trasportare.

Il trasporto di merci pericolose non comprende solo il trasporto in quanto tale, ma inizia già presso l’impresa produttrice/speditrice – vale a dire presso il nostro cliente. Con le nostre competenze normative e pratiche nel campo delle merci pericolose e con la possibilità di esecuzione di un esame per l’approvazione per gli imballaggi per merci pericolose in stretta collaborazione con Safety Center AG, garantiamo la sicurezza e contribuiamo al risparmio di costi e tempi. La nostra esperienza pratica pluriennale ci permette di offrire una consulenza competente e di fornire un supporto rapido nel rispetto delle norme attuali.

© Bourquin SA - 2021 - Flavian Grieder