PRESENTAZIONE DELLE MERCI NEL PUNTO VENDITA / SULLO SCAFFALE

La presentazione dei prodotti in espositori secondari, impiegati oltre alle normali superfici degli scaffali, perfeziona la presentazione delle merci dei nostri clienti e genera un fatturato supplementare nel punto vendita. Parliamo di espositori in cartone ondulato, che spesso sono destinati alla presentazione di nuovi prodotti, merci in offerta o merci molto vendute.

Il nostro principio è quello di concepire soluzioni per espositori che presentino una struttura semplice, un rifornimento facile, stabilità e trasmettano valore/qualità. Dalle soluzioni per espositori standardizzate a quelle modulari e individuali, produciamo a stretto contatto con i clienti e adeguatamente alla loro idea di comunicazione.

Anche la presentazione delle merci tramite imballaggi da scaffale (shelf ready packaging – SRP) «adeguati al commercio» rende possibile una presentazione ottimale delle merci per il rispettivo gruppo obiettivo. La nostra attenzione si concentra sul soddisfacimento dei requisiti delle reti e delle associazioni internazionali (ECR Europe, GS1, ecc.) che utilizzano standard globali tramite un imballaggio funzionale pronto per lo scaffale all’interno della catena di approvvigionamento. I nostri imballaggi da scaffale adatti al commercio al dettaglio devono soddisfare i requisiti principali: riconoscibilità della denominazione del prodotto, protezione durante il trasporto, apertura semplice, stabilità adeguata al prodotto, solidità e impilabilità adeguate alle dimensioni standard degli scaffali, presentazione delle merci ottimale, rifornimento semplice, smaltimento e riciclaggio semplici.

© Bourquin SA - 2021 - Flavian Grieder