E-COMMERCE / IMBALLAGGI PER LE SPEDIZIONI

Le spedizioni online sono in costante aumento. In un mercato con tali tassi di crescita è necessario tenere conto di diversi criteri: la necessaria logistica, la protezione dei prodotti, l’esperienza di apertura del pacco («unboxing experience»), la riduzione del volume interno agli imballaggi , gli imballaggi quali portatori della marca, la garanzia di spedizione a temperatura controllata e molto altro. Un imballaggio per l’e-commerce rappresenta fin dal primo momento il mittente e la marca. Il destinatario associa a esso anche la qualità del contenuto.

Oltre alla protezione del prodotto e all’efficacia pubblicitaria, l’imballaggio per la spedizione ha anche il compito di offrire al cliente un’esperienza di apertura del pacco indimenticabile. Infatti, il cliente è raramente tanto disponibile a ricevere i messaggi dei marchi quanto nel momento emotivo in cui ha tra le mani il suo ordine online. Se il contenuto non dovesse soddisfare le aspettative del destinatario, l’imballaggio potrà essere utilizzato comodamente per il reso grazie a un’apposita dotazione.

La realizzazione di un imballaggio che attira l’attenzione, personalizzato rispetto al mittente in una qualità di stampa eccellente, realizzzato con materiali sostenibili e eventualmente arricchito da un messaggio personale all’interno sono cose che rimarranno impresse presso il destinatario. A tale fine, sviluppiamo con i nostri clienti delle soluzioni di spedizione per l’e-commerce capaci anche di fidelizzare a lungo andare il cliente e di portare avanti il marchio.

© Bourquin SA - 2021 - Flavian Grieder