RESPONSABILITÀ SOCIALE

La nostra filosofia e il nostro comportamento rispecchiano un forte senso di responsabilità per un approccio rispettoso dell’ambiente e valorizzante i partenariati e i rapporti umani. Siamo consapevoli che ogni nostra azione ha un impatto sulla collettività. È per questo che miglioriamo continuamente i nostri processi aziendali e scegliamo i nostri fornitori secondo criteri non solo economici, ma anche ecologici e sociali, dando la preferenza a chi può dimostrare la propria ecosostenibilità. Vediamo i nostri clienti e fornitori come partner nella ricerca di soluzioni di imballaggio che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente e sulla società.

Ecco perché diamo il buon esempio impegnandoci a rispettare il nostro codice di condotta. Il rispetto dei requisiti di condotta globali in fatto di etica e moralità è al centro delle nostre attività aziendali. Promuoviamo rapporti equi e duraturi sia con i nostri clienti e fornitori sia con i nostri stessi dipendenti. Ci sta a cuore proteggere il nostro ambiente e contribuire così a lasciare alle generazioni future un ambiente vivibile.

I NOSTRI DIPENDENTI

Essendo un’azienda familiare, siamo abituati ad assumerci delle responsabilità. Consideriamo la formazione dei giovani come un nostro dovere. E promuoviamo la formazione e il perfezionamento dei nostri dipendenti, in modo che possano approfondire e utilizzare al meglio le loro conoscenze specialistiche in fatto di imballaggio. L’attenzione nei confronti della cultura aziendale e del rispetto reciproco è il motivo per cui molti dei nostri dipendenti rimangono nella nostra azienda per decenni. A volte, sono addirittura diverse generazioni di una famiglia a lavorare per la nostra azienda. Difficilmente c’è un riconoscimento migliore per l’investimento nelle persone.

© Bourquin SA - 2021 - Flavian Grieder